Orologi più costosi classifica e e prezzi
Quali sono gli orologi più costosi al mondo? Ecco una panoramica di quelli più prestigiosi…
Ami gli orologi e ti stai domandando quali siano gli orologi più costosi al mondo?
Ebbene, abbiamo fatto un viaggio virtuale nel lusso più sfrenato per cercare di capire quali siano, nella storia, gli oggetti che si sono aggiudicati l’ambito titolo di orologi da polso più costosi al mondo.
Vediamo insieme la classifica, le marche e i prezzi di mercato!
Graff Diamonds Hallucination
Cominciamo questa prestigiosa lista con il Graff Diamonds Hallucination, l’orologio più costoso al mondo con un valore stimato di circa 55 milioni di dollari.
Il motivo di tale straordinaria quotazione è presto detto: l’orologio è infatti ricoperto da ben 110 carati di diamanti colorati, per una creazione artistica che non ha termini di paragone in tutto il mondo.
Graff Diamonds The Fascination
Il fratello minore di Hallucination è The Fascination, che ben si erge nel podio degli orologi più costosi del mondo.
Il suo prezzo è di circa 40 milioni di dollari, in buona parte dei casi legato alla presenza di un diamante rimovibile, da 38,13 carati.
Breguet Grande Complication Marie-Antoinette
Alle spalle dei due orologi Graff Diamonds troviamo il Breguet Grande Complication Marie-Antoinette, che non è un orologio da polso, bensì da taschino, un gioiello con cassa progettato dall’orologiaio svizzero Abraham-Louis Breguet.
Dal costo stimato pari a 30 milioni di dollari, la sua realizzazione ha richiesto ben 44 anni prima di vedere il momento del completamento.
Leggi anche Quotazioni piombo: valori oggi per l’usato
Patek Philippe Grandmaster Chime Ref. 6300 A
Nella lista degli orologi più costosi al mondo non può certamente mancare un Patek Philippe e, in particolar modo, il Patek Philippe Grandmaster Chime Ref. 6300A, uno straordinario gioiello venduto all’asta per circa 31 milioni di dollari.
Ti potrebbe interessare:
Contraddistinto da 20 complicazioni e da un doppio quadrante, è un gioiello di grandissimo impatto visivo e, naturalmente, di super lusso.
Patek Philippe Henry Graves Supercomplication
Il Patek Philippe Henry Grages Supercomplication è un orologio da 24 milioni di dollari, dotato di uno dei meccanismi più complicati mai creati nel settore degli orologi meccanici.
L’oggetto, in oro 18 carati, è stato assemblato da Patek Philippe con 24 complicazioni ed è stato chiamato così in riferimento al banchiere Henry Graves Jr., che lo ha commissionato per primo.
Chopard 201-Carat Watch
Orologio di lusso da 25 milioni di dollari, il Chopard 201 Carat Watch è contraddistinto principalmente per la presenza di 874 diamanti, di cui tre diamanti colorati maggiori, che lo rendono praticamente unico nel panorama degli orologi.
Dei tre diamanti principali, abbiamo al centro un diamante rosa a forma di cuore dal peso di 15,37 carati, accompagnato da un diamante blu da 12,79 carati e da un diamante D-color da 11,36 carati.
Jacob & Co. Billionaire Watch
Arriviamo dunque al Jacob & Co. Billionaire Watch, un orologio che – già dal suo nome – lascia intendere che… non è proprio per tutte le tasche.
Il prezzo di vendita è di 18 milioni di dollari e, in cambio di questa cifra, si posson metter le mani su un oggetto molto prezioso, caratterizzato da ben 260 carati di diamanti taglio smeraldo.
Patek Philippe Ref. 1518 in acciaio
Torniamo in casa Patek Philippe con questo oggetto pregiato introdotto per la prima volta nel 1941 e oggi valutato 11 milioni di dollari: un vero e proprio simbolo nell’orologeria da polso internazionale, che ha contribuito a porre le basi per il dominio dell’alta orologeria svizzera nel mondo.
Primo orologio da polso cronografo con calendario perpetuo mai prodotto da un marchio in serie, è stato realizzato in un numero ridottissimo di esemplari: oggi si è a conoscenza di soli 4 esemplari!