Costi pensione cane al giorno
Costi pensione cane al giorno: ecco a quanto ammontano e da che cosa possono dipendere.
Hai mai sentito parlare dei servizi di una pensione cane?
Tutti i nostri lettori che sono proprietari di un cane sanno molto bene come spesso, nonostante l’affetto che si prova per quello che è a tutti gli effetti un componente della propria famiglia, non sia possibile portarlo sempre con sé.
Pensa, per esempio, alla necessità di fare un viaggio di lavoro: in questa ipotesi risulterebbe piuttosto complicato portare con sé il proprio amico a quattro zampe, con la conseguenza che in questa e in altre circostanze ci si deve avvalere di supporti di terze persone.
A volte, però, non è possibile lasciare il proprio cane a un familiare o a un amico. Ed è in questi casi che ci si rivolge alle pensione cane, strutture attrezzate e competenti che possono prendersi cura di ogni esigenza dei nostri amici animali domestici durante la nostra azienda.
Ma qual è il costo della pensione per cani al giorno?
Abbiamo provato a riepilogare tutto quello che bisognerebbe sapere su questo tema nella guida che hai sotto gli occhi: scopriamola insieme!
Leggi anche Costi licenza tabacchi per aprire in Italia
Come funziona la pensione cane
Per prima cosa, cerchiamo di riepilogare brevemente come funziona la pensione per cani, una struttura che si occupa degli animali domestici per un periodo di tempo limitato, mettendo a disposizione dei pet un luogo dedicato al loro benessere.
Chiunque, pertanto, debba assentarsi da casa può lasciare il cane nella pensione fino al proprio ritorno.
Durante l’intero periodo di soggiorno il personale si occuperà di ogni esigenza dell’animale domestico come, per esempio:
- Alimentazione
- Bisogni fisiologici
- Somministrazione di farmaci
- Lavaggio e toelettatura.
Inoltre, in queste strutture è sempre presente un veterinario che potrà occuparsi di un supporto medico qualificato in caso di urgenza, garantendo così un elevato livello di benessere anche in caso di imprevisti.
Ti potrebbe interessare:
Nelle pensioni per cani sono altresì presenti delle aree esterne comuni in cui ai cani è permesso di giocare e interagire con gli altri animali presenti nella stessa pensione, oltre evidentemente a zone interne riparate, box dedicate per il riposo notturno e un servizio di vigilanza sempre attivo.
Quanto costa una pensione per cani
Si giunge così al tema protagonista del nostro odierno approfondimento. Ovvero, quanto costa una pensione per cani? Qual è il costo dei servizi che abbiamo sopra riepilogato? È una proposta alla portata di tutti, o la pensione per cani è un servizio esclusivo, a beneficio solo dei più ricchi e facoltosi?
Diciamo subito che il costo di una pensione per cani è piuttosto variabile e dipende da numerosi fattori come il tipo di struttura, i servizi garantiti, la qualità della sistemazione, le competenze del personale, e così via.
Con uno sforzo di sintesi possiamo tuttavia riassumere come il costo di una pensione per cani al giorno vada da un minimo di 10-20 euro in caso di strutture convenzionate, fino a 30-60 euro per strutture private con più servizi, pensioni che offrono una proposta di qualità superiore come spazi aperti più ambi, box coibentati, toelettatura, assistenza veterinaria e così via.
Ricordiamo inoltre come il prezzo possa cambiare sensibilmente sulla base delle esigenze e delle caratteristiche dello stesso animale. Ne deriva che animali di più grossa taglia o che richiedono cure specifiche potrebbero esporre il proprietario a dei costi maggiori rispetto a quanto invece non avviene con cani di taglia più piccola, o senza patologie.
Infine, segnaliamo anche come alcune strutture prevedano degli sconti in caso di lunghe permanenze all’interno della struttura (ad esempio, superiori ai 7 o ai 10 giorni).
Insomma, un costo molto variabile che consigliamo a tutti gli interessati di approfondire contattando la pensione di interesse, a cui chiedere un preventivo chiaro, trasparente e personalizzato!